Benvenuti sul mio blog!

 … sperimentazioni ed esperimenti digitali …

Questo era il mio obiettivo, almeno quello iniziale.

L’idea del blog è nata dal desiderio di applicare gli studi appena intrapresi nel marketing digitale, in particolare di SEO/SEM e di storytelling, due mondi apparentemente inconciliabili che rappresentano però la mia essenza, personale e professionale.

Come coniugare le tecniche da adottare per catturare l’attenzione dei motori di ricerca con un testo fluido, narrativo, in grado di cogliere l’attenzione del lettore, di portarlo nel racconto e di e-mozionarli?

Purtroppo non ho ancora una risposta precisa: ci sto ancora lavorando, soprattutto sulla gestione del mio rapporto con i motori di ricerca, dal momento che il mio interesse si è volto sempre più verso il corporate e il brand storytelling.

Certo è che con il trascorrere del tempo SEOciologist è maturato, divenendo un contenitore di case study interessanti, dal punto di vista dello storytelling o del digitale. Racconto di quei Brand che, narrando la loro storia o i loro prodotti, hanno catturato la mia attenzione e hanno suscitano in me stessa un’emozione, inducendomi a volerne parlare a mia volta con i miei lettori.

Nessuna storia vive a meno che qualcuno non voglia ascoltare.

Le storie che amiamo di più vivono in noi per sempre, quindi sia che decidiate di tornare attraverso le pagine o attraverso il grande schermo, Hogwarts sarà sempre lì per darvi il benvenuto a casa.

J.K Rowling

Mi auguro quindi che tu possa dedicare un po’ del tuo tempo per stare ad ascoltare le storie di Brand che ho da raccontare, lasciando il tuo parere nei commenti, condividendo il post, ma soprattutto tornando a leggere SEOciologist, se lo hai gradito.

Pertanto, non mi resta che dirti GRAZIE e augurarti Happy Blogging!

Simona Tovaglieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.