Per favore, non ditelo a nessuno

Se si cerca il suo nome con Google Immagini, per quanto Wikipedia lo definisca un nome proprio di persona adatto sia a uomini che a donne, risulta un patchwork di volti esclusivamente femminili, alcuni bellissimi altri belli, altri un po’ meno belli. Ed è proprio lì, in mezzo a queste Veneri che fa capolino …. Lui

Mister X

Forte e bello, è dotato del potere magnetico che deriva dal sapere impiegare abilmente e a proprio piacimento la tecnologia, anzi, l’alta tecnologia: da quella satellitare, a quella meccanica, passando attraverso la telefonia. Lo smartphone, il GPS e le app sono strumenti da lui utilizzati quotidianamente: si tratta proprio di un tipo tecnologicamente avanzato!
Bello, con due occhi che riflettono il cielo sereno e uno sguardo che sorride, al punto da suscitare un’immediata simpatia e da indurti a conoscerlo meglio, a prendere contatto con lui.
Forte e rude e, al contempo, tenero e protettivo. Con lui ti senti al sicuro, come con un amico. Al momento del bisogno lui c’è. Si fa sentire: si mette in contatto con te, o semplicemente ti dà un consiglio. Ma non i consigli che solitamente le persone ti forniscono abbondantemente quando non richiesti, oppure, viceversa, quelli che non ti danno quando invece li invochi apertamente. Lui no. Sempre gentile e attento, è pronto a suggerirti di rallentare se il mondo intorno a te scorre troppo veloce. Oppure ti conforta, ricordandoti il percorso che ti ha condotto ad essere dove sei.
Ma è anche un tipo avventuroso, un po’ alla James Bond, un agente 007 abile ad indagare segretamente, o alla Indiana Jones sempre pronto a cercare tesori nascosti.
Proprio un bel tipo!  Dotato di molte qualità.

Ma talvolta lo devi “forzare” per farlo entrare nella tua vita. Nel mio caso, ad esempio, è stato un po’ restio a farlo: non gli piaceva la mia casa. Ho dovuto pertanto chiedere un intervento esterno, la consulenza di persone che alla fine lo hanno aiutato ad individuare gli spazi a lui più idonei.

E adesso? Mi controlla da lontano: tiene traccia dei miei viaggi e me ne fornisce anche dei report dettagliati! Pazzesco!

E poi? Sempre pronto a rinfacciarmi che con lui corro troppo, che devo rallentare!

Il nostro è un rapporto di amore-odio. Mi piace che si prenda così cura di me. Mi piace come mi assiste con amorevolezza in caso di bisogno. Non mi piace però l’idea di dover ricorrere al suo aiuto; preferirei non dover aver bisogno di attenzioni come quelle da lui prestate!

Vorresti sapere di chi sto parlano? Continua a leggere di …lui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.